Castel Ivano | Il Castello
19153
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19153,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive
 

Il Castello

Castel Ivano vi avvolgerà con la sua atmosfera fin dal momento in cui varcherete il suo primo cancello. Come da una porta magica avrete accesso ad un luogo quasi sognante, il mondo si farà lontano.

Ascolterete il rumore dei vostri passi sulla ghiaia del viale che vi condurrà, attraverso una parte del vasto parco, fino al cuore del Castello che si aprirà ai vostri occhi, improvvisamente, in tutta la sua magnificenza.
Dai cortili agli ambienti interni, vari e mutevoli a seconda delle stagioni, dei colori, della luce, tutto vi racconterà della cura amorevole con cui la Famiglia Staudacher ha fatto di questo maniero pieno di fascino e storia, un luogo accogliente e da vivere.

.

AMBIENTI ESTERNIAMBIENTI INTERNI
Attività Culturali

L’associazione Castel Ivano Incontri è da tempo impegnata nell’organizzazione di attività culturali di vario genere. Dai primi anni Ottanta il castello apre al pubblico in occasione di mostre d’arte, convegni, incontri letterari, concerti.

L’acustica di alcune sale si presta a ospitare concerti di musica classica e cori.

Gli spazi espositivi si articolano in una serie di sale e di suggestivi angoli all’esterno.