Castel Ivano | Ambienti interni
21684
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21684,page-child,parent-pageid-19153,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive
 

Ambienti interni

Gli spazi interni di Castel Ivano sono molteplici; le differenti caratteristiche e metrature consentono di organizzare sia matrimoni e feste private, che convegni, workshop, esposizioni, presentazioni ed eventi.

Le sale sono attrezzate per poter accogliere gli eventi in qualsiasi periodo dell’anno. Venite a scoprire quante possibilità offre il nostro maniero medievale.

Scoprite anche gli ambienti esterni
Vecchio Fienile

Superficie mq 250, può accogliere fino a 230 persone sedute.

 

Ideale per: matrimoni, feste, battesimi, cene aziendali, serata danzante, esposizioni, rappresentazioni. Il Vecchio Fienile è un ambiente caratteristico, ampio, caldo, luminoso, di forte impatto. Si apre verso la corte che ne è la naturale estensione all’aperto, si creano così due vastissimi ambienti in continuità. Il soffitto altissimo con le imponenti travi catturerà il vostro sguardo riportandovi ad un passato non troppo lontano in cui dorati cumuli di fieno riposavano sotto di esso.

Sala delle Volte

Superficie mq 120, può accogliere fino a 170 persone sedute.

 

Ideale per: cene, sfilate, inaugurazioni, presentazioni, congressi, aperitivi, matrimoni, battesimi, serate danzanti. Grande salone scenografico all’interno della parte più antica del castello. Il soffitto ligneo decorato a mano, i lampadari di ferro battuto, l’elegante caminetto e ampie finestre suico che più istituzionali.

Sala della Musica

Superficie mq 120, può ospitare fino a 70 persone.

 

Ideale per: cerimonie, inaugurazioni, presentazioni, congressi, sfilate, aperitivi, matrimoni, battesimi e cene. Grande salone scenografico all’interno della parte più antica del castello.Il soffitto ligneo decorato a mano, i lampadari di ferro battuto, l’elegante caminetto, le ampie vetrate che si affacciano sul loggiato cinquecentesco rendono questa sala la più rappresentativa del castello. Ambiente evocativo e duttile permette di organizzare eventi sia ricreativi che più istituzionali.

Sala delle Statue e Loggia

Superficie mq 120 (due ambienti comunicanti), può ospitare 80 persone sedute.

 

Ideale per: compleanni, battesimi, aperitivi, degustazioni, coffee break, cocktails. Sale di grande bellezza caratterizzate da ampie vetrate con suggestiva vista su tutta la Valle e il Castello. Questi spazi sono perfetti per piccoli eventi o per l’accoglienza degli ospiti, possono essere anche utilizzati insieme alla Sala della Musica che ne è la naturale continuazione.

Complesso Antico Archivio e Cappella Gotica

Superficie mq 90 (due ambienti comunicanti), può ospitare 70 persone sedute.

 

Ideale per: workshop, eventi aziendali, presentazioni, esposizioni, eventi privati. Complesso di due sale nella parte più antica del Castello, spazi raccolti di grande suggestione, unici nel loro genere. La preziosa Cappella con i soffitti a volte si affaccia sull’Antico Archivio con un prezioso portale di pietra. L’Archivio è caratterizzato da soffitti lignei con illuminazione regolabilie.

Giro Delle Prigioni

Passaggio con mura in pietra ideale per esposizioni e servizi fotografici. E’ ancora oggi presente la prigione dove venivano rinchiusi gli uomini con le porte originali dell’epoca.